succo di melagrana

Succo di melagrana, 7 buoni motivi per farlo più spesso

Sapevi che il succo di melagrana ha proprietà antitumorali e che puoi prepararlo facilmente?
Molti non conoscono tutte le proprietà del succo di melagrana, di un bel rosso rubino come vino, nei mesi freddi è ottimo abbinato ad agrumi e zenzero: molto più di una semplice spremuta!

Come fare il succo di melagrana

Il modo più semplice di fare il succo di melagrana è di tagliare a metà la melagrana con la buccia e spremere il succo con lo spremiagrumi, proprio come si fa per il succo di arancia. Metodo consigliato

Un altro modo è di incidere la buccia della melagrana e asportare la calotta superiore quindi estrarre i semi e passarli con il passaverdura, in questo modo il succo di melagrana che ottieni è più denso di quello fatto con lo spremiagrumi.

Puoi anche ottenere il succo di melagrana frullando i semi nel mixer, sempre dopo aver sbucciato il frutto.

Quando sbucci la melagrana fai attenzione perché lascia la punta delle dita gialle. In rete trovi molti video che spiegano come si sbuccia una melagrana. Esempio: 3 modi facili per aprire e servire il MELOGRANO

Il succo di melagrana va consumato subito! Metti qualche goccia di limone per non farlo annerire e un cucchiaio di zucchero o miele se il sapore ti risulta un po’ amaro.

Tutti i benefici del succo di melagrana

  1. Rinforza i vasi sanguigni
  2. Riduce il colesterolo (cattivo)
  3. Contrasta la stitichezza
  4. Aiuta a combattere la cistite
  5. Depura il fegato
  6. Migliora la memoria
  7. Contrasta l’invecchiamento della pelle

La melagrana è infatti è ricca di antiossidanti: 100 grammi dei suoi chicchi apportano circa 5000-6000 ORAC (unità di misura del potere antiossidante), pari alla quantità giornaliera raccomandata. Ricco di tannini e polifenoli, è un frutto che vanta proprietà antitumorali. Direi che è il caso di tenere almeno una pianta di melograno in giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *